Rete di Economia Solidale

Prossimo incontro Tavolo RES e altri incontri, Roma, 14 novembre 2009

Argomento: Progetto RES
Data: 07 Nov 2009 - 01:12 PM
Tutto a Roma: Tavolo RES, Forum parallelo al vertice mondiale sulla Sicurezza alimentare, L'Altra Domenica.
Il Tavolo RES si occupa di mantenere un po' di collegamento e di promuovere in Italia l'esperienza delle reti e dei distretti di economia solidale. I suoi incontri sono aperti alle persone interessate.
Il prossimo incontro del Tavolo RES si terrà a Roma sabato 14 novembre presso la Città dell'Altra Economia, con orario dalle 11 alle 18.
Negli stessi giorni (13-17 novembre) sempre a Roma si svolge il Forum parallelo al Vertice mondiale sulla Sicurezza Alimentare.
Il 15 novembre presso la Città dell'Altra Economia si tiene l’Altra Domenica dedicata al commercio equo, all'interno dell'Altra Domenica è previsto un incontro pubblico di scambio con i DES per il lancio di un progetto di mappatura dell’Altra Economia in Provincia di Roma (domenica 15 alle ore 11).

* Tavolo RES
L'argomento principale per l'incontro del Tavolo RES sarà un confronto su come muoversi in questo periodo, ed in particolare su come rispondere da parte del mondo dell'economia solidale ai vari appelli ed iniziative che si stanno diffondendo, come ad esempio la proposta lanciata all'incontro DKm0 a Firenze il 10-11 ottobre, e come prepararsi ai prossimi appuntamenti, tra cui il primo forum sociale dell'economia solidale che si terrà a gennaio in Brasile.

* Forum parallelo al Vertice mondiale sulla Sicurezza Alimentare
vedi:
- peoplesforum2009.foodsovereignty.org/the_peoples_forum

- www.croceviaterra.it/news/forum-parallelo-al-vertice-mondiale-sulla-sicurezza-alimentare-roma-13-17-novembre-2009


* L'Altra Domenica
Informazioni e programma su www.altradomenica.org
Domenica 15 alle 11 si terrà un incontro pubblico su “Mappare l’Altra Economia in Provincia” – Presentazione del progetto per la mappatura dell’economia solidale in Provincia, confronto con altri distretti di economia solidale in Italia.
Questo momento costituisce un'occasione di scambio tra le esperienze dei DES in Italia, per valutare in una tavola rotonda le modalità migliori per costruire una mappatura finalizzata a favorire la costruzione di esperienze tipo DES in Provincia di Roma.
Per raggiungere la Città dell'Altra Economia
www.cittadellaltraeconomia.org/home/index.php?option=com_content&view=article&id=52&Itemid=71


Questo articolo proviene da Rete di Economia Solidale
http://retecosol.org/

URL dell'articolo:
http://retecosol.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=274