Un percorso da tracciare verso un'economia altra

23 Mag 2018 - 03:03 AM
Cerca   
Menu Principale
· www.economiasolidale.net
· Distretti
· Rassegna stampa
· Bibliografia
· Statistiche

Online
Abbiamo 10 ospiti e 0 iscritti in linea

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 Username
 Password
 Log-in automatico
[dalla prossima visita]


Registrazione

Recupero pwd smarrita.


Como: Al via i percorsi del VIVI sostenibile per l'autunno 2008
Inviato da: andreas di 13 Ott 2008 - 09:53 PM
Eventi legati al distretto Partono sette nuovi percorsi che coinvolgeranno 15 comuni della provincia e l'az.osp. S.Anna.
I percorsi sono realizzati nell’ambito del progetto “Quotidiano Sostenibile 2008” promosso da L’isola che c’è - rete comasca di economia solidale - con Centro Servizi Volontariato di Como e Coordinamento Comasco per la Pace e co-finanziato tramite bando della Fondazione Cariplo. La partecipazione ai percorsi è gratuita.

Sul sito www.lisolachece.org trovate il calendario completo dei prossimi percorsi previsti, suddiviso per zone (ottobre-dicembre 2008):
* Azienda Ospedaliera S.Anna di Como da martedì 21 ottobre
* Alzate Brianza da martedì 11 novembre
* Brenna da sabato 25 ottobre
* Gironico - Drezzo - Parè da martedì 7 ottobre
* Tremezzo - Ossuccio da venerdì 17 ottobre
* Unione Terre di Frontiera (Bizzarone, Faloppio, Ronago, Uggiate Trevano) da giovedì 16 ottobre
* Valmorea - Albiolo - Cagno - Rodero da giovedì 20 novembre

>>> Il progetto “Quotidiano Sostenibile 2008” <<<

Con il progetto “Quotidiano Sostenibile 2008” L’isola che c’è - con la sua rete - offre ai cittadini comaschi un'opportunità per conoscere e sperimentare nuovi stili di vita e di consumo più sostenibili.
Da marzo è ripartito quindi nei nuovi territori aderenti la seconda edizione del VIVI sostenibile - a qualcuno piace FARLO , che già lo scorso anno ha offerto percorsi di ecologia quotidiana in 14 comuni della provincia di Como. VIVI sostenibile vuole portare alla scoperta di modalità concrete, piacevoli e convenienti - oltre che etiche ed ecologiche – di vivere la quotidianità pensando anche al futuro e al ben-essere delle persone, delle comunità, dei territori.
Ben-essere che interessa ampiamente i cittadini comaschi, come confermato dai promettenti risultati della prima edizione, in cui c’è stato il coinvolgimento di 400 cittadini in oltre 70 occasioni di incontro e l'attivazione di varie pratiche concrete: gruppi di acquisto solidale, piedibus, autocostruzione di pannelli solari.

Aderiscono a questa edizione del progetto l’ospedale S.Anna di Como e 20 comuni della provincia: Alzate Brianza, Brenna, Bulgarograsso, Fino Mornasco, Gironico – Drezzo - Parè, Maslianico, Moltrasio, Ponte Lambro, Unione Terre di Frontiera (), Tremezzo - Ossuccio, Valmorea – Albiolo – Cagno - Rodero. Con il Patrocinio della Provincia di Como assessorati Agricoltura e Turismo, Ecologia e Ambiente.


Nota: www.lisolachece.org
 
Altri collegamenti
· + info Eventi legati al distretto
· Notizie di andreas


L'articolo più letto di Eventi legati al distretto:
Ancona, 8-10 ottobre 2004 Eco&Equo


Bugs :: Tasks :: Developers 
Feed RSS